Di Kati Irrente | 6 Marzo 2024
Oggi vi proponiamo la ricetta di una torta perfetta per festeggiare l’8 marzo in compagnia delle amiche. Mettetevi all’opera e sarà un successo.
Per concludere in bellezza la cena dell’8 marzo con le amiche questo dolce si candida a essere l’ideale. Lo potete anche preparare in anticipo il giorno prima, anzi, il sapore ne guadagnerà e sarà più armonioso.
Celebrare la Festa della Donna in modo originale si può, realizzando uno dei dolci simbolo di questo giorno speciale, ma nella ricetta variante che lo rende ancora più goloso. Boccone dopo boccone le vostre amiche resteranno molto soddisfatte della bontà della vostra torta.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta mimosa all’ananas
Il giorno dedicato alle donne non può che prevedere nel menu o come dessert da gustare a merenda uno dei dolci per la Festa della Donna più iconici, cioè la torta mimosa. Ma questa variante ha una particolarità, e cioè ci sono le fette di ananas nella farcitura.
Per questa torta fatta di pan di Spagna farcito con crema e ananas a potete usare sia l’ananas fresco ma, per comodità, anche l’ananas sciroppato. Otterrete una deliziosa torta mimosa all’ananas degna delle migliori pasticcerie.
Gli ingredienti da comprare per preparare la ricetta della torta mimosa all’ananas
- uova
- zucchero
- farina
- fecola di patate
- aroma vaniglia
- sale
- latte intero per la crema
- tuorli per la crema
- amido di mais per la crema
- zucchero per la crema
- panna fresca liquida
- zucchero a velo
- ananas sciroppato
Andate immediatamente a scoprire come si realizza passo dopo passo la ricetta della torta mimosa all’ananas, un ottimo dolce molto goloso da offrire alle amiche in alternativa alla classica torta mimosa.
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.