Di Kati Irrente | 6 Gennaio 2024
Ecco il dolcetto facilissimo che si prepara in pochi minuti e con cui potrete festeggiare la Befana nel migliore dei modi!
Se vi siete ridotti all’ultimo secondo e volete preparare un dolcetto facile e veloce da mettere nella calza della Befana, allora questa è la ricetta perfetta da seguire insieme a noi di buttalapasta.it.
Si tratta di biscottini semplicissimi da realizzare con una ricetta classica e tradizionale tipica della Toscana. vedrete che in pochi minuti sarete in grado di sfornare dei dolcetti belli e buoni che non possono mancare sulla tavola nel giorno dell’epifania.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è un biscotto, la ricetta è quella dei befanini toscani
Andiamo a vedere come realizzare questo dolcetto facile e veloce per la Befana. In pochi minuti potrete impastare e sfornare dei biscottini per la Befana allegri e colorati, ma soprattutto buonissimi!
Per realizzare questa bontà, cominciamo con l’elencare gli ingredienti che vi occorrono, più in basso troverete la ricetta con il procedimento passo dopo passo. Fate felici i vostri bambini, e anche i vostri famigliari più grandi… In fondo gustare un buon biscottino fa piacere a tutti!
Gli ingredienti da comprare per fare i befanini toscani
- farina 00
- zucchero
- vanillina
- lievito in polvere per dolci
- uova
- burro fuso
- sale
- scorza grattugiata di limone
- Anisetta o Sassolino
- codette colorate
Ed ora non vi resta che scoprire la ricetta dei befanini toscani per preparare i biscottini golosi da offrire ai vostri bambini nel giorno della Befana.
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.