Di Kati Irrente | 6 Agosto 2023
Per rendere speciale la tua giornata fin dal risveglio noi ti suggeriamo un dolcetto facile e veloce da preparare con tanta frutta fresca.
Ecco qual è la torta che abbiamo scelto oggi per te, si tratta di una deliziosa preparazione che è sì ottima per iniziare la giornata, ma che è perfetta anche da gustare a merenda o per fare uno spuntino in qualsiasi momento tu lo voglia! Potresti anche gustarne una piccola fetta dopo cena, siamo sicuri che ti piacerà moltissimo.
Per realizzarla non hai bisogno di tanti ingredienti, anzi, diciamo pure che te ne servono pochi. Oltre ai classici che servono per fare le torte soffici, infatti, c’è solo la frutta… E sai di cosa si tratta? Delle arance!
Dolcetto facile e veloce: torta all’arancia
Come abbiamo detto la puoi portare in tavola come torta per la colazione molto sfiziosa, ma la torta all’arancia soffice e profumata è ottima anche servita come fine pasto, magari accompagnata da una pallina di gelato. Noi ti suggeriamo di prepararla oggi stesso perché è facilissima ed è pronta in pochi minuti.
Morbida e umida al punto giusto, questa torta all’arancia ha tutte le carte in regola per conquistare ogni componente della tua famiglia, dai grandi fino ai bambini. Con il suo profumo e una bontà senza fine, crediamo davvero che durerà molto poco nella credenza!
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta all’arancia
- zucchero
- farina
- burro
- uova
- arance non trattate
- lievito per dolci
- zucchero a velo
- sale
Ora non ti resta che seguire la ricetta della torta all’arancia, che come vedi è ha una lista di ingredienti semplici e ti consente di offrire ai tuoi ospiti un dolcetto facile e veloce davvero molto goloso ma che è anche semplicissimo da realizzare.
Idee dolci: le migliori ricette
Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette che ti permettono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.