Di Kati Irrente | 5 Maggio 2023
Oggi ti proponiamo la ricetta di un dolcetto facile e veloce davvero straordinario, una torta da preparare in pochi minuti e con pochi passaggi. Prendi gli ingredienti, in 20 minuti è pronta da cuocere, andiamo in cucina!
Oggi puoi scoprire insieme a noi di Buttalapasta.it la ricetta di una torta classica che sicuramente ti piacerà. Si tratta di una torta umida e molto golosa, perfetta da gustare a merenda oppure a fine pasto.
Siamo certi che questo dolcino facile e veloce farà breccia nel cuore dei nostri lettori più golosi. Allora non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere subito subito tutti i dettagli per fare questo dolce oggi stesso.
Dolcetto facile e veloce: la torta margherita
Questa torta che fa parte della classica pasticceria italiana appare molto semplice ed anche il sapore è molto genuino ma la sua caratteristica principale che la rende una delle torte più amate da tutti è la sua estrema morbidezza.
Infatti si tratta di un dolcino fantastico, dalla sua consistenza soffice e umida al punto giusto, ogni fetta è una delizia, non è per niente secca! La puoi servire in tavola in varie occasioni, sia come merenda del pomeriggio che a colazione la mattina, ma anche come fine pasto raffinato. Ed ecco la lista degli ingredienti che ti servono per fare questa ricetta.
Gli ingredienti da comprare per la ricetta della torta margherita
- zucchero semolato
- farina 00
- fecola di patate
- uova intere
- latte intero o parzialmente scremato
- burro
- limone
- sale
- bustina di lievito per dolci vanigliato
- zucchero a velo
La preparazione della ricetta della torta margherita è facile e veloce e cliccando il link potrai anche seguire il video in cui sono spiegati tutti i passaggi per fare la ricetta a regola d’arte, alla perfezione, evitando i tipici errori che spesso si commettono quando si preparano le torte.
Idee dolci: le migliori ricette facili e veloci
Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.