Di Kati Irrente | 5 Luglio 2024
Sapete che potete grigliare le pesche per preparare un dolcetto facile e veloce da gustare in estate? Con questa ricetta farete un figurone!
Portare in tavola tanta frutta diversa durante l’estate è una mossa vincente, primo perché la varietà tra cui scegliere è talmente elevata che non rischiate di annoiarvi, e secondo perché fate il pieno di vitamine, sali minerali e antiossidanti utili a contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento delle cellule. Ecco allora che le pesche grigliate sono il dessert da provare subito!
Con questa ricetta golosa che si prepara in un lampo riuscirete a stupire davvero tutti i vostri ospiti. Il dessert che vi proponiamo renderà unico il vostro menu, non vi resta che scoprire come si realizza!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la pesca grigliata con la crema di ricotta
Sono profumatissime e golosissime le pesche grigliate farcite con la crema di ricotta al miele, un dessert che sorprenderà le papille gustative di tutti i vostri commensali. A voi non resta che proseguire nella lettura per scoprire la ricetta passo dopo passo e preparare questo dolcetto facile e veloce oggi stesso.
Vedrete che conquisterete tutta la famiglia, bambini compresi! Un consiglio per un’ottima riuscita, evitate le pesche morbidissime e troppo mature, in questo caso è meglio usare quelle più sode perché si grigliano meglio.
Gli ingredienti da comprare per fare le pesche grigliate con la crema di ricotta
- pesche noci
- ricotta
- miele
Avete letto bene, sono solo tre gli ingredienti necessari per realizzare la ricetta delle pesche grigliate con la crema di ricotta, e il procedimento è addirittura banale, velocissimo, in dieci minuti portate in tavola il vostro dolcetto delizioso per la gioia di tutti.
Idee dolci: le migliori ricette
Come stupire gli ospiti con qualcosa di veramente speciale? Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora non perdete l’occasione di leggere la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.