Di Kati Irrente | 5 Febbraio 2025
Oggi abbiamo pensato di proporvi un dolcetto facile e veloce molto particolare, il cioccolatino iconico della festa degli innamorati!
Quando si pensa al mese di febbraio la maggior parte delle persone lo associa al giorno di San Valentino, il 14 si festeggia l’amore e gli innamorati si scambiano, come da tradizione, dei cioccolatini. Che ne dite di farli con le vostre mani invece di comprare degli anonimi pacchetti di fattura industriale?
Con questa ricetta che vi sveliamo potrete realizzarle in poche mosse, sono semplici da fare e potrete portarli in dono alla persona che amate personalizzando il pacchettino in modo fantasioso.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il cioccolatino degli innamorati, il Bacio Perugina
I Baci Perugina sono famosissimi e non hanno bisogno di presentazioni, la creazione nasce a Perugia e nella Scuola del cioccolato dello stabilimento, vero e proprio laboratorio creativo, ancora oggi si continua a fare sperimentazione ed innovazione grazie alla sapienza dei maestri cioccolatieri. Infatti sul mercato escono sempre delle limited edition con gusti diversi che stuzzicano il palato dei golosi di ogni età.
Ma se volete preparare questi cioccolatini con le vostre mani potete seguire una ricetta semplicissima che vi permetterà di creare i vostri dolcetti personalizzati. Gli ingredienti necessari sono pochi, e con le nostre indicazioni potrete realizzarne in gran quantità!
Gli ingredienti da comprare per fare i Baci Perugina
- nocciole
- cacao
- Nutella
- cioccolato fondente Luisa
Radunate sul piano di lavoro tutto l’occorrente e seguite i vari passaggi della ricetta dei Baci Perugina, così da preparare i vostri cioccolatini da regalare alla persona che amate per il prossimo giorno degli innamorati, farete una sorpresa che sarà di certo molto gradita!
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Siamo certi che i vostri ospiti gradiranno molto, anzi moltissimo le vostre creazioni. Infine vi suggeriamo di provate anche queste deliziose bontà:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.