Di Kati Irrente | 4 Ottobre 2024
Voi cosa rispondereste se vi chiedessero qual è il dolce più buono al mondo? Noi non abbiamo dubbi, è proprio questo, una torta a dir poco perfetta.
Se volete conquistare tutti i vostri ospiti a pranzo o a cena vi diamo la ricetta giusta per fare un dolcetto facile e golosissimo, che tutti ameranno gustare a fine pasto.
Si tratta di un classico della pasticceria italiana che bisognerebbe aver sfornato almeno una volta nella vita, voi potete farlo oggi stesso seguendo la nostra ricetta, la trovate di seguito, continuate a leggere!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è una fantastica torta della nonna
Se non avete mai assaggiato una fetta di torta della nonna non sapete cosa vi state perdendo, un fragrante guscio di pasta frolla sottile che si scioglie in bocca racchiude un cremoso ripieno a base di crema pasticcera vellutata e delicata. Una bomba di golosità.
Davvero è il miglior dolce da poter gustare per celebrare un’occasione speciale, non abbiate fretta, dopo aver preparato un’ottima crema vi potete dedicare alla preparazione della pasta frolla. Infine assemblare il dolcetto è un gioco da ragazzi, ma il risultato è degno delle migliori pasticcerie che ci sono in città.
Intanto prendete nota di tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno, poi subito dopo trovate il link alla ricetta completa.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta della nonna
- farina 00
- burro
- zucchero semolato
- uova
- limone
- latte
- amido di mais
- zucchero a velo
- pinoli
A questo punto la ricetta della torta della nonna vi aspetta, provate a farla oggi stesso e godetevi il risultato con tutti i vostri cari e gli amici.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.