Di Kati Irrente | 4 Maggio 2023
Scopri insieme a noi di Buttalapasta.it come preparare un dolcetto facile e veloce davvero straordinario, che viene direttamente dalla cucina spagnola e che sicuramente ti conquisterà!
Se sei tra i nostri lettori più golosi, di sicuro ti piacerà questo dolcetto spagnolo che cambierà il modo in cui fai di solito la merenda del pomeriggio. Il motivo è semplice e lo scoprirai continuando a leggere…
La tua pausa golosa è destinata a diventare ancora più sfiziosa grazie a questi dolcini fritti che sono dei veri e propri simboli della pasticceria di strada in Spagna. Stiamo parlando dei famosi churros.
Dolcetto facile e veloce di oggi: i churros spagnoli
I churros sono dei bastoncini di impasto a base di uova, farina e acqua, abbastanza semplici da fare, anzi molto semplici da fare, che poi vengono fritti e si possono gustare in tanti modi diversi.
Ad esempio possono essere serviti in modo semplice, con una bella e abbondante spolverata di zucchero semolato, oppure si possono farcire di crema al cioccolato, e ancora si possono gustare dopo averli intinti in una ciotola piena di salsa al caramello.
Prepararli non è per niente difficile, e anzi con le nostre indicazioni potrai fare un ottimo lavoro. La tua pausa della merenda diventerà una vera e propria attrazione per gli amici, che vorranno assaggiare subito le tue creazioni!
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei churros spagnoli
- farina 00
- lievito in polvere
- acqua
- uova
Hai visto quanti pochi ingredienti ti servono per fare questa ricetta dei churros spagnoli? Sono davvero irresistibili, e con la nostra ricetta originale spagnola puoi prepararli in pochi minuti e gustarli tutte le volte che vuoi gustare un goloso dolcino facile e veloce fatto con le tue stesse mani.
Idee dolci: le migliori ricette
Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.