Di Kati Irrente | 31 Luglio 2024
Un dolcetto facile e veloce come questo merita di entrare nel menu del giorno, preparatelo anche voi con la nostra ricetta e gustatelo con tutta la famiglia.
Piace a grandi e bambini e prepararlo è più facile di quanto possiate immaginare, nessuno riuscirà a resistere alla tentazione di gustare questo dessert a fine pasto perché è fresco e golosissimo. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta?
La bontà di questo gelato non è data solo dalle materie prime di qualità che andrete a utilizzare ma anche dal fatto che è semplicissimo e lo potete realizzare anche senza l’uso della gelatiera. Il risultato sarà sempre cremoso, provare per credere!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il gelato alla fragola
Con il caldo che c’è in questi giorni un gelato fatto in casa è proprio quello che ci vuole per smorzare l’afa, allora che ne dite di prendere le fragole e preparare un cremoso dessert da servire in tavola come dolce da fine pasto? Ovviamente potete anche consumarlo per la merenda del pomeriggio, sarà gradito a tutta la famiglia!
Non vi resta che prendere la frutta e gli altri ingredienti necessari per potervi dedicare alla sua preparazione, scoprirete che la ricetta di questo dolcetto è talmente facile e veloce che vi chiederete come avete fatto a far senza fino ad ora!
Gli ingredienti da comprare per fare il gelato alla fragola senza la gelatiera
- fragole
- panna da montare zuccherata
- latte condensato
- succo di limone
Radunate gli ingredienti che trovate nella lista e seguite passo dopo passo la ricetta del gelato alla fragola per poter portare in tavola questo dessert goloso oggi stesso! La presenza del latte condensato vi permette di ottenere una cremosità unica anche senza l’uso della gelatiera.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.