Di Kati Irrente | 31 Luglio 2023
Prova il dolcetto facile e veloce di oggi, è la marmellata di more, una delizia genuina e fatta in casa tutta da gustare.
Se ami le confetture fatte in casa devi assolutamente provare la marmellata di more, sì lo sappiamo che non dovremmo chiamarla marmellata, dato che c’è una bella differenza tra marmellata e confettura, ma molti la conoscono con questo nome e allora…
Di sicuro è talmente buona che in qualsiasi modo la chiami, il risultato non cambia! Allora che ne dici di prepararla con le tue mani? Una volta che sarà pronta potrai usarla per rendere speciale la colazione spalmandola semplicemente su di una fetta di pane tostato, oppure la puoi usare per creare dolci più elaborati. Siamo sicuri che con i nostri consigli non troverai alcuna difficoltà nel realizzarla.
Dolcetto facile e veloce: la marmellata di more
Ora che è estate puoi fare scorta di more selvatiche (more di rovo), per preparare questa deliziosa ricetta della marmellata, ovviamente se non hai la possibilità di cogliere le more dai rovi selvatici puoi sempre usare le more coltivate o anche i gelsi! La nonna dice che la marmellata viene bene anche con le more surgelate… Provare per credere!
Ma intanto vediamo la lista degli ingredienti che sono necessari per realizzare questa ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi.
Gli ingredienti da comprare per fare la marmellata di more
- More di rovo o coltivate
- Succo di limone
- Zucchero semolato
Ed ora che hai visto cosa ti serve non devi fare altro che seguire la ricetta della marmellata di more con tutti i consigli per una perfetta riuscita. Inoltre nella scheda della ricetta che ti abbiamo linkato trovi anche diverse varianti che sicuramente ti piaceranno. Come ad esempio la ricetta della marmellata di more senza zucchero o con stevia, una deliziosa versione che ti consente di ottenere una confettura dietetica.
Idee dolci: le migliori ricette
Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette che ti permettono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.