Di Kati Irrente | 31 Dicembre 2023
Il dolcetto facile e veloce di oggi è una vera delizia, provate la nostra ricetta classica per preparare questi biscottini alle mandorle.
Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta classica e tradizionale, semplicissima da realizzare con pochi ingredienti genuini. Questo dolce di oggi potete portarlo in tavola a fine pasto per rendere speciale il vostro menu delle feste
In Toscana sono una vera e propria istituzione, e se anche voi volete provare a farli in casa buoni come gli originali, abbiamo la ricetta che fa per voi. Continuate a leggere, scoprirete come fare questi biscotti semplici e golosi a regola d’arte
Il dolcetto facile e veloce di oggi: i cantucci toscani
La ricetta del dolcetto facile e veloce che vi proponiamo è adatta anche ai pasticceri casalinghi meno esperti, in pochi passaggi potete realizzare i biscotti toscani alle mandorle più famosi in tutta Italia, i cantucci da gustare a fine pasto con un buon bicchiere di vin santo in cui vanno inzuppati.
Non perdete l’occasione di prepararli, servono pochi ingredienti e la preparazione è davvero semplice. La caratteristica dei cantucci è la loro croccantezza, li potete gustare al naturale, ma anche, come è usanza nei luoghi dove son nati, inzuppati nel vin santo oppure nel tè o nel latte.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei cantucci
- farina 00
- zucchero
- mandorle sgusciate
- uovo e tuorlo
- latte intero
- burro
- miele
- vin santo o marsala
- arancia
- ammoniaca per biscotti o 1 lievito per dolci
Andiamo a vedere come realizzare questa bontà della pasticceria italiana, con la ricetta dei cantucci originale non potete sbagliare, seguite i nostri consigli e sfornerete dei biscotti semplici alle mandorle croccanti e profumatissimi! E noi vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce facile da fare insieme!
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.