Di Kati Irrente | 31 Agosto 2024
Ecco la nostra proposta per il dolcetto facile e veloce di oggi, una golosità freschissima da gustare insieme agli amici o ai familiari durante il pranzo della domenica.
Per voi che cercate un’alternativa ai classici gelati abbiamo pensato a un dessert al cucchiaio sorprendente con cui potrete concludere il menu di un giorno di festa nel migliore dei modi, anche se è un dolce che è possibile gustare anche come merenda durante questi giorni estivi ancora tanto caldi e afosi.
Il suo potere energizzante sarà apprezzato da tutti coloro che soffrono le temperature altissime e vogliono darsi una rinfrescata con una golosità fatta in casa. Ecco come si prepara questo gelato molto speciale.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il gelato al ginseng
Questa ricetta è davvero interessante ed è dedicata a chi ama preparare dolci fatti in casa con ingredienti sani e genuini. Essendo un gelato probabilmente vi state chiedendo se è necessario avere a propria disposizione una gelatiera. Ebbene no, grazie alla presenza del latte condensato si può realizzare un gelatino cremosissimo pure senza l’elettrodomestico.
Come molti di voi sapranno il ginseng, cioè la sua radice, offre alcuni benefici come un aumento dell’energia e una migliore concentrazione, per cui mangiarlo sotto forma di gelato può avere un effetto tonificante. Però fate attenzione, consumatelo con moderazione perché è pur sempre un dolce!
Gli ingredienti da comprare per fare il gelato al ginseng
- caffè al ginseng solubile
- panna fresca
- latte condensato
- rum
Ora leggete sulla scheda della ricetta del gelato al ginseng tutti gli step per la sua preparazione ottimale, anche voi potrete portare in tavola questa golosità oggi stesso senza alcuna fatica.
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.