Di Kati Irrente | 30 Maggio 2024
Se volete preparare un dolcetto facile e veloce che sia davvero speciale seguite questa ricetta per fare una confettura che non trovate facilmente in vendita.
La ricetta che vi proponiamo di fare oggi per gustare un dolcetto facile e veloce dal sapore particolare è quella di una confettura fatta in casa con un ingrediente speciale. Non perdete l’occasione di preparare qualcosa di molto originale.
Di sicuro resterete soddisfatti e potrete gustarla su una fetta di pane per riscoprire antichi sapori, anche perché in giro nei supermercati questo tipo di confettura non la trovate tanto facilmente. Al limite potete trovarla in qualche mercato, fatta in modo artigianale.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la confettura di nespole fatta in casa
Seguire la stagionalità per preparare delle conserve con la frutta di stagione vi ripaga perché potete gustare delle preparazioni ricche di sapore. Allora prendete le nespole e seguite passo dopo passo questa ricetta facilissima per fare una confettura buona come quelle che faceva la nonna.
Per confezionare dei barattoli in cui racchiudere il sapore inconfondibile delle nespole da gustare per il resto dell’anno vi servono davvero pochi ingredienti. E soprattutto la ricetta è molto facile, in pochi minuti avrete preparato la vostra conserva da tenere in dispensa e consumare quando volete o da regalare agli amici.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della confettura di nespole
- nespole
- limone
- zucchero semolato
Con le nespole belle mature, un po’ di succo di limone e dello zucchero semolato siete pronti per seguire la ricetta della confettura di nespole fatta in casa, una ricetta della nonna che vale la pena di riscoprire se vi piacciono le conserve fatte come una volta per gustare sapori genuini.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Potrete deliziare tutti i vostri ospiti proponendo loro qualcosa di speciale. E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.