Di Kati Irrente | 30 Giugno 2024
Oggi per la nostra rubrica del dolcetto facile e veloce vi proponiamo una ricetta per un dessert sublime, morbido e al tempo stesso croccante.
Si tratta di una goduria che potete realizzare con le nostre indicazioni senza il rischio di fare errori. Il risultato sarà un dolcetto talmente buono che ai vostri ospiti vi perdoneranno se, per caso, le pietanze del menu non sono state proprio all’altezza delle loro aspettative.
Vi potrete sentire come un vero pastry chef perché il dolcino che realizzerete sarà davvero degno delle migliori pasticcerie. Scoprite subito come fare una meravigliosa millefoglie con la crema Chantilly.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la millefoglie con la crema Chantilly
Se avete assaggiato questo tipo di dolce sapete quanto è goloso e sopraffino, la pasta sfoglia croccante che si sposa con la morbidezza della crema soddisfa tutti i palati più esigenti. Nell’eseguire la nostra ricetta vi meraviglierete nello scoprire che dopo tutto è davvero facile!
Allora non perdete altro tempo e andate subito a vedere se in dispensa c’è tutto l’occorrente, la lista degli ingredienti è proprio qui di seguito!
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della millefoglie con la crema Chantilly
- pasta sfoglia rettangolare già pronta
- panna fresca da montare
- aroma vaniglia
- crema pasticcera
- zucchero a velo
- lamelle di mandorle tostate
- zucchero a velo vanigliato per decorare
Dopo esservi accertati di avere a vostra disposizione tutti gli ingredienti che sono necessari alla realizzazione della ricetta della millefoglie con la crema Chantilly non vi resta che andare a scoprire la ricetta al link indicato. Nella scheda troverete tutto il procedimento spiegato passo dopo passo in modo chiaro e semplice e altre idee per farcirla in modo goloso.
Idee dolci: le migliori ricette
Come stupire gli ospiti con qualcosa di veramente speciale? Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora non perdete l’occasione di leggere la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.