Di Kati Irrente | 30 Aprile 2024
Volete stupire i vostri ospiti? Ecco come farlo con dolcezza, con una deliziosa torta, anzi crostata, con crema e frutta.
In primavera chi non adora gustare un buon dolcino con la frutta di stagione? Se poi la frutta è adagiata su un golosissimo fondo di crema pasticcera e il tutto è tenuto da una pasta frolla friabile e deliziosa, nessuno riesce a resistere!
Per la merenda di oggi da gustare con i vostri famigliari o per rendere speciale il momento del tè con le amiche, ecco quello che ci vuole. In poche mosse potrete realizzare uno spettacolare dolcetto facile e veloce preparato con le vostre mani, proprio come questo!
Dolcetto facile e veloce: la crostata di frutta conquista sempre tutti
Tante volte si pensa che la crostata di frutta sia complicata da fare, invece è un dolcetto facile e veloce che potete anche realizzare in due tempi se temete di non riuscire a farla in un solo pomeriggio. Potete preparare la crema, poi il giorno dopo il guscio di frolla da riempire e in seguito decorare in tanti modi diversi in base alla frutta che vi piace di più.
Farete di sicuro un figurone con i vostri ospiti, e le vostre amiche vi chiederanno la ricetta. Proprio quella che trovate qui di seguito e che vi consente di preparare questa meravigliosa torta golosissima e colorata.
Gli ingredienti da comprare per fare la crostata di frutta
- farina 00
- tuorli
- zucchero a velo
- burro
- maizena
- tuorli
- latte
- zucchero semolato
- scorza di limone
- banana
- fragole
- mirtilli
- arancia
- kiwi
- confettura a scelta
- acqua
Questi sono gli ingredienti per are la ricetta della crostata di frutta buonissima come quella che si compra in pasticceria, anzi ancora di più! I vostri ospiti gradiranno la sua bontà e la freschezza della frutta di stagione.
Idee dolci: le migliori ricette
Se vi volete ispirare con altre idee per i vostri dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette che vi permettono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.