Di Kati Irrente | 3 Ottobre 2024
Per un dolcetto facile e veloce vi bastano pochi ingredienti e potete preparare delle coppette cremose davvero irresistibili.
Vi piace concludere il pasto con un dessert al cucchiaio ma non avete idee e volete dei suggerimenti? Abbiamo la proposta che vi piacerà, questa preparazione è semplice e vi consentirà di portare in tavola una golosità classica che è sempre apprezzata.
Potrete fare colpo sui vostri ospiti con un delizioso dolcino che farà la felicità di tutti i vostri ospiti, sia i grandi che i bambini saranno ben contenti di poter gustare la vostra creazione. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta?
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crema pasticcera
La crema pasticcera è un classico a cui nessuno può resistere. Oltre ad essere preparata per farcire le torte più elaborate o altri tipi prodotti da forno, è essa stessa un ottimo dolce al cucchiaio che potete preparare in poche mosse per servirla come dessert da fine pasto.
Con pochi ingredienti genuini potrete realizzare delle coppette cremose da personalizzare in mille modi diversi. Le idee sono tante, potete aggiungere della granella di frutta secca come le nocciole o i pistacchi, una spolverata di cannella le rende profumatissime. Inoltre per fare un figurone potete accompagnarle con dei biscottini.
Di seguito trovate la ricetta completa da seguire, non perdete l’occasione di realizzare questo dolcino oggi stesso!
Gli ingredienti da comprare
- Uova
- Zucchero
- Farina 00 o amido di mais
- Latte intero
- Vaniglia
- Scorza di limone
Per il menu di oggi vi proponiamo la ricetta della crema pasticcera, per scoprire tutto il procedimento cliccate sul link indicato e seguite la preparazione passo dopo passo. Il successo è assicurato!
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.