Di Kati Irrente | 3 Giugno 2024
State cercando un dolcetto facile e veloce che non sia un vero e proprio dolce perché non avete voglia di accendere il forno per preparare torte o biscotti? Allora ecco la nostra proposta.
Oggi abbiamo scelto per voi un dessert speciale che è facilissimo da realizzare. Si tratta di un dolce preparato con la frutta. Non vi resta che scoprire la nostra ricetta dolce del giorno, vi piacerà! Lo potete servire in tavola a fine pranzo o per completare la cena in modo davvero sfizioso.
Il dolcetto facile e veloce di oggi: le albicocche sciroppate
Esistono davvero moltissime ricette per realizzare dei dolci veloci con la frutta ma oggi noi abbiamo attinto al vecchio ricettario della nonna per proporvi un dessert goloso che si prepara in pochi minuti. Vi basta prendere delle ottime albicocche fresche, belle mature e succose, per farle sciroppate. È semplicissimo, vedrete.
Questo è il dessert perfetto per tutti coloro che amano consumare la frutta di stagione ma non vogliono fare dei dolci troppo complicati. Con la loro semplice bontà le albicocche sciroppate fatte in casa sapranno conquistare il palato di tutti, sia dei grandi che dei bambini.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta delle albicocche sciroppate
- albicocche mature bio
- limone bio
- zucchero semolato
- acqua
Fare la ricetta delle albicocche sciroppate è semplicissimo, seguite il procedimento con le indicazioni passo dopo passo e porterete in tavola un dolcetto sano fatto con le vostre mani a base di frutta. Potete servire in tavola le vostre albicocche sciroppate semplicemente così come sono o arricchirle con un ciuffo di panna montata o del gelato alla vaniglia.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.