Di Kati Irrente | 3 Giugno 2023
Il dolcetto facile e veloce di oggi è strepitoso, si tratta della mitica torta della nonna, una golosa pasta frolla ripiena di crema e coperta di pinoli.
Direttamente dal ricettario dei dolci tipici della Toscana abbiamo scelto questa torta della nonna per il dolcetto facile e veloce da preparare oggi. È talmente buono che non farai in tempo a poggiarlo sulla tavola che finirà in un batter d’occhio.
Fai una sorpresa alla tua nonna, prepara questa torta con le nostre indicazioni e fagliela assaggiare, vedrai che si commuoverà perché è un dolce senza paragoni!
Dolcetto facile e veloce di oggi: la torta della nonna
Se ancora non hai mai assaggiato la torta della nonna è arrivato il momento di rimediare a questa grave mancanza! Infatti questo dolce è di una golosità straordinaria e piace a tutti, ai grandi e ai bambini. Nessuno può resistere alla sua bontà e sicuramente diventerà una delle tue ricette di torte facili preferite.
Per realizzarla a regola d’arte devi preparare un friabile guscio di pasta frolla per accogliere una vellutata crema pasticcera. La particolarità di questa torta dal cuore cremoso è che è una specie di crostata chiusa, quindi la pasta frolla avvolge completamente il dolce che va infine cosparso con una pioggia di pinoli che in cottura si tostano rendendola non solo profumata ma anche irresistibilmente ghiotta!
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta della nonna
- farina 00
- burro
- zucchero semolato
- uova
- limone
- latte
- amido di mais
- zucchero a velo
- pinoli
La torta della nonna è di una bontà infinita! Ogni boccone di questo dolce delizioso è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. E con la nostra ricetta spiegata passo dopo passo in tutti i dettagli non potrai sbagliare! Non ti resta che preparare questo dolce facile oggi stesso, per la gioia dei tuoi ospiti!
Idee dolci: le migliori ricette
Che ne dici di scoprire altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche queste altre ricette che abbiamo selezionato apposta per te:
A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.