Di Kati Irrente | 3 Febbraio 2025
Vi diamo il buongiorno e il benvenuto sulle pagine di ButtaLaPasta cominciando subito alla grande, proponendo a tutti voi cari lettori la ricetta di un dolcetto facile e veloce da preparare in questo periodo e più precisamente a Carnevale perché si tratta di una specialità immancabile.
Avete presente le frittelline dolci che sono cosparse con lo zucchero semolato e che fanno impazzire i golosi di tutte le età? Ebbene, vi diamo la ricetta per farli in pochi passaggi con le vostre mani così da poter accontentare grandi e bambini.
I dolcini fatti in casa sono sempre migliori di quelli prodotti con tecniche industriali, quindi noi vi suggeriamo di provarli a fare, magari ne mangerete di meno proprio perché hanno un sapore più soddisfacente, e in ogni caso saprete quello che ci mettete dentro!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la frittella di riso
Le frittelle di riso sono dei dolcetti molto semplici e golosi da servire in tavola durante il periodo di Carnevale. Ci sono tante ricette che si possono seguire per prepararli ma noi vi suggeriamo questa perché è facile e il risultato è sempre garantito.
Si tratta di un dolcetto a prova di inesperti, quindi non dovete in alcun modo temere di non essere all’altezza, con i nostri suggerimenti e le indicazioni spiegate passo dopo passo porterete a termine la ricetta con successo.
Gli ingredienti da comprare per fare le frittelle di riso dolci
- zucchero semolato
- riso
- latte intero
- uova
- lievito per dolci
- vanillina
- limone bio
- farina bianca
- olio di semi di arachidi
- zucchero a velo
Senza ulteriore indugio potete aprire subito la scheda della ricetta delle frittelle di riso dolci da servire nei giorni di Carnevale ai vostri ospiti, per la gioia di tutti i golosoni e dei bambini in particolar modo.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Siamo certi che i vostri ospiti gradiranno molto, anzi moltissimo le vostre creazioni. Infine vi suggeriamo di provate anche queste deliziose bontà:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.