Di Kati Irrente | 3 Agosto 2023
Il dolcetto facile e veloce di oggi si fa con la pasta sfoglia farcita con una vellutata crema alla panna, non vuoi farlo subito?
Per terminare il pasto in modo raffinato con un dolce estivo golosissimo noi ti suggeriamo questa ricetta semplice che tutti possono realizzare perché non è per niente complicata. Anzi si tratta di una ricetta davvero facile, che non devi fare altro che scoprire per portarla in tavola oggi stesso!
Quello che ti serve sono pochissimi ingredienti, la lista la trovi più in basso, così come il link alla scheda della ricetta completa corredata di tutti i consigli per una esecuzione a regola d’arte.
Dolcetto facile e veloce di oggi: la millefoglie con la crema chantilly
Questo dolce del giorno è in un certo senso iconico, fa parte della grande tradizione della pasticceria francese ed è uno dei più amati dai golosi di tutto il mondo. Seguendo la nostra ricetta anche tu potrai servirlo ai tuoi ospiti che sicuramente apprezzeranno la tua creazione.
Noi ti suggeriamo di comprare della pasta sfoglia già pronta in rotoli, da cucinare al forno prima di assemblare il dolce ma, in mancanza oppure se non vuoi accendere proprio il forno, puoi usare anche le sfoglie già cotte. Sono in vendita nel reparto dolci di tutti i supermercati. In questo modo la tua millefoglie sarà ancora più veloce da preparare!
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della millefoglie con crema chantilly
- pasta sfoglia già pronta
- panna da montare
- zucchero a velo
- vaniglia
- zucchero a velo vanigliato per decorare
Golosa e ottima per terminare il menu con un tocco di classe, la millefoglie alla crema Chantilly è uno dei dolci francesi più amati anche nel nostro Paese.
Idee dolci: le migliori ricette
Ti è piaciuta la nostra proposta? Che ne dici, ti piacerebbe avere a tua disposizione altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per te:
Arrivati a questo punto ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it ti auguriamo buon appetito e ti diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.