Di Kati Irrente | 29 Settembre 2024
Questo dolcetto facile e veloce di oggi vi sorprenderà ma soprattutto potete offrirlo per deliziare i vostri ospiti, che aspettate a prepararlo per portarlo subito in tavola?
Avete voglia di preparare qualcosa di molto speciale per i vostri cari? Allora non vi dovete perdere questa ricetta per nessuna ragione al mondo.
Se vi sentite un po’ come i migliori pastry chef anche se siete alle prime armi non c’è problema, sfornerete una torta sublime seguendo le nostre indicazioni.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta del nonno
La torta del nonno è una variante dark della classica torta della nonna, dove al posto della crema pasticcera si usa quella al cioccolato fondente e anche la pasta frolla è al cacao e non bianca. Per la copertura potete usare lamelle di mandorle o nocciole, a scelta.
Noi pensiamo che sia un bellissimo regalo da fare ai nonni, ma potete preparare questa delizia in qualsiasi momento e soprattutto la potete condividere con tutti i vostri cari. Si tratta di una torta tutto sommato facile da fare, potete preparare in anticipo la crema pasticcera al cioccolato se pensate che il procedimento sia troppo lungo da eseguire in un solo pomeriggio.
Gli ingredienti da comprare per fare la torta del nonno
- uova
- farina
- cacao amaro in polvere
- burro
- zucchero semolato
- cioccolato fondente
- latte intero
- amido di mais
- lamelle di mandorle
Combinando nel modo giusto tutti questi ingredienti potete realizzare la ricetta della torta del nonno a partire dalla pasta frolla al cacao per continuare con la crema da inserire come ripieno fino a terminare con la decorazione.
Siamo sicuri che questo dolce vi conquisterà con la sua bontà semplice e genuina. E noi vi diamo appuntamento a domani con tante altre idee in cucina da trasformare in dolcini facili e golosi!
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.