Di Kati Irrente | 29 Ottobre 2024
Oggi più che parlarvi di quale dolcetto facile e veloce realizzare insieme andremo a scoprire un trucco per stendere la pasta frolla con un solo gesto.
Che sia per delle crostate o per dei biscottini, la pasta frolla è una di quelle preparazioni base della pasticceria che tutti prima o poi provano a realizzare, anche perché è abbastanza facile dopo averci preso la mano. Infatti le prime volte si può trovare qualche difficoltà e il rischio di rovinare il risultato è dietro l’angolo.
Se per la merenda avete deciso di preparare dei biscottini e volete sapere come fare in fretta e bene vi diamo il trucchetto della zia. Vedrete che vi sarà molto utile.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la pasta frolla con i bastoncini
Ci sono molti modi per realizzare la pasta frolla, la potete impastare a mano o con la planetaria, preparare la fontana e incorporare la farina dopo aver posto al centro gli altri ingredienti oppure seguire i metodo sabbiato che consiste nel mescolare la farina e il burro insieme fino a ottenere un composto simile a sabbia, quindi aggiungere zucchero e uova.
Quello che poi bisogna fare prima di stendere la frolla al burro è lasciarla riposare al freddo, e subito dopo seguire la dritta della zia che vi aiuterà a stendere la pasta frolla usando due bastoncini. Come si fa? La spiegazione dei dettagli la trovate nella ricetta che è linkata in basso, dopo la lista degli ingredienti.
Gli ingredienti da comprare per fare la pasta frolla con i bastoncini
- Farina 00
- Burro freddo
- Zucchero semolato
- Uova
- Sale fino
- Bastoncini di legno
A questo punto seguite la ricetta della pasta frolla con i bastoncini per stenderla con un solo gesto e ricavare così la base per creare crostate, biscotti, pasticcini e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce.
Idee dolci: le migliori ricette
Se volete altre idee per i vostri dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti abbiamo la soluzione! Vi basta aprire il link e leggere la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione, a merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Infine vi suggeriamo di provare anche:
Giunti a questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che dare a tutti voi l’appuntamento a domani. Se amate le cose genuine vi aspettiamo con tante altre ricette che vi consentono con cui poter creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.