Di Kati Irrente | 29 Maggio 2024
Andiamo a scoprire come realizzare un dolcetto facile e veloce buonissimo da offrire agli ospiti in visita o come dessert da fine pasto.
Quando avete intenzione di preparare dei pasticcini deliziosi seguite questa ricetta del dolcetto facile e veloce che vi proponiamo oggi. Si tratta delle peschine dolci, che spesso si trovano nelle vetrine delle pasticcerie.
Queste peschine sono dei dolcetti monoporzione con cui potrete riempire un cabaret golosissimo da offrire ai vostri ospiti. La loro caratteristica è di essere irresistibili, ovviamente, sono molto soffici e il ripieno di Nutella le rende ancora più deliziose.
I dolcetti facili e veloci di oggi sono le pesche dolci alla Nutella
Questa ricetta è molto semplice e veloce, per cui la potete seguire anche quando avete poco tempo a disposizione. Preparate l’impasto, cuocete e sfornate le mezze sfere che andrete poi a farcire con la Nutella e il gioco è fatto!
Scoprite la ricetta originale delle pesche dolci alla Nutella, che potete farcire anche con la crema al pistacchio se vi piace di più! Gli ingredienti li trovate nella lista qui sotto, e più in basso potete seguire il link alla scheda della ricetta completa con i vari passaggi del procedimento.
Gli ingredienti da comprare per fare le pesche dolci alla Nutella
- farina 00
- zucchero semolato
- latte intero o parzialmente scremato
- burro
- uova
- lievito per dolci istantaneo
- liquore alchermes
- nutella
Radunate gli ingredienti sul tavolo e preparate oggi stesso la ricetta delle pesche dolci con la Nutella, tutti i vostri ospiti vi chiederanno il bis! Potete farcire i dolcetti anche con una crema di mascarpone o con la ricotta, per un dolcino più leggero ma sempre molto goloso
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.