Di Kati Irrente | 29 Giugno 2024
Oggi come dolcetto facile e veloce vi proponiamo una torta deliziosa adatta anche a chi soffre di diabete che non perde in bontà anche se è senza zucchero.
A merenda non sapete cosa portare in tavola e offrire ai vostri ospiti che hanno qualche problema con la glicemia alta? Allora questa crostata è quello che ci vuole per risolvere il problema! Inoltre è la soluzione giusta pure se siete a dieta e volete concedervi un dolcino senza fare il pieno di troppe calorie.
Si tratta di un dolcetto facile e veloce senza zucchero, avrete indovinato che è una crostata, che è buona come la classica ma ha il vantaggio di poter essere mangiata da tutti. Scoprite subito come realizzare questa delizia semplice e genuina
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata senza zucchero
Con i giusti ingredienti calibrati nella maniera ottimale si possono preparare dei dolci che possono essere mangiati anche da chi tribola con la glicemia, ad esempio i diabetici. In questo caso questo dolcino è preparato con un dolcificante naturale che non va a interferire con i livelli di glucosio nel sangue ed inoltre ha anche zero calorie. Non male, vero?
La ricetta che abbiamo scelto per il dolce del giorno è semplice da realizzare, la crostata ha una base di pasta frolla senza zucchero e la marmellata ha solo gli zuccheri naturali presenti nella frutta. In pochi minuti la potete sfornare e assaporare in tutta la sua fragranza.
Gli ingredienti da comprare per fare la crostata senza zucchero
- Farina integrale
- Uova
- Olio di semi di girasole
- Stevia naturale
- Marmellata senza zuccheri aggiunti
Ecco quali sono gli ingredienti che vi servono per seguire la ricetta della crostata senza zucchero per diabetici, vedrete che la gusterete con piacere sebbene nell’impasto non ci sia lo zucchero ma la stevia.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per i fare dei buonissimi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora non perdete altro tempo e andate a leggere la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto a noi non resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.