Di Kati Irrente | 28 Maggio 2023
Hai già indovinato qual è il dolcetto facile e veloce di oggi? Si tratta di un dolce del giorno goloso e irresistibile, tutto da scoprire!
Oggi prepariamo insieme una delizia che viene dalla cucina americana, un dolce alle mele super goloso realizzato con un guscio di pasta frolla senza uova che racchiude un ripieno morbido e profumatissimo. Realizzare questo dolcetto non è per niente difficile, e con i nostri suggerimenti non potrai assolutamente sbagliare.
Dolcetto facile e veloce: apple pie
Si chiama apple pie o american pie ed è il famoso dolce americano che abbiamo imparato a conoscere fin dall’infanzia grazie ai fumetti di Topolino, era la torta di mele di Nonna Papera, che sfornava dopo averla preparata con amore e metteva a raffreddare sul davanzale!
Con questa ricetta originale facile e veloce puoi prepararla anche tu, tutte le volte che vuoi. La puoi offrire ai tuoi ospiti per fare una merenda stellare oppure come dolce da fine pasto un po’ diverso dal solito.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della apple pie
- farina tipo 00
- burro
- sale
- zucchero a velo
- acqua freddissima
- zucchero semolato
- maizena (amido di mais)
- limone, succo e scorzetta
- cannella in polvere
- noce moscata
- mele Granny Smith
- uovo
La ricetta della apple pie tradizionale ti consente di sfornare il dolce tipico sfizioso caratterizzato da una golosa farcitura di mele aromatizzate alla cannella. Questa torta di mele americana non è difficile da preparare, scegli la varietà di mele giuste come ti suggeriamo e segui tutti i consigli per un risultato perfetto.
Vedrai, piacerà sia ai grandi che ai bambini.
Idee dolci: le migliori ricette
Il dolce da gustare oggi si prepara con una ricetta davvero facile da realizzare in pochi minuti: segui i nostri suggerimenti per un dolcino casalingo genuino.
E se ami i dolci e vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta altro da fare che darti appuntamento a domani con tante altre ricette che ti permettono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.