Di Kati Irrente | 28 Agosto 2023
Oggi vi proponiamo una deliziosa ricetta per fare un dolcetto facile e veloce con pochi ingredienti e in pochi minuti.
Siete alla ricerca di una ricetta per fare un dolcino semplice e genuino fatto in casa con le vostre mani? Allora continuate a leggere perché qui di seguito trovate quello che fa al caso vostro! Infatti abbiamo scelto per voi una ricetta davvero adatta a tutti, anche a chi non è esperto dell’arte pasticcera.
Si tratta di uno dei dolci facili e veloci da fare a casa con pochi ingredienti usando tanta buona frutta di stagione. E poi potrete usare la vostra preparazione per arricchire la merenda del pomeriggio o la colazione del mattino, ma anche per realizzare dolci più elaborati.
Dolcetto facile e veloce di oggi: la marmellata di prugne
Avrete già capito che stiamo parlando della marmellata di prugne che potrete preparare con qualsiasi tipo di frutto, cioè le prugne ovali rosse o quelle viola, oppure le susine, anche gialle, che sono un tipo di prugna molto dolce adattissima per fare delle confetture prelibate. Sì, lo sappiamo che la marmellata è solo di agrumi e le conserve con gli altri tipi di frutta sono confetture, ma sappiamo anche che ormai la maggior parte delle persone intende il termine come sinonimo e ci adattiamo.
Preparatene in grande quantità e potrete gustare questa golosa confettura estiva fatta tanta buona frutta per tutto il resto dell’anno.
Gli ingredienti da comprare per fare la marmellata di prugne
- Prugne mature e sode
- Zucchero semolato
- Limone da coltivazione biologica
A voi non resta che andare in cucina, seguire la nostra ricetta della marmellata di prugne cliccando sul link indicato e preparare questa deliziosa confettura dal sapore ricco e delicato! Noi ci diamo appuntamento a domani con altre idee sfiziose per i vostri dolcetti!
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.