Di Kati Irrente | 27 Settembre 2024
Deliziare i propri cari con un dolcetto facile e veloce è l’obiettivo di molti, con la nostra ricetta ci si riesce alla grande!
Il dolcino di oggi è dedicato a chi ama il cioccolato e le torte soffici ed è perfetto da gustare sia a colazione che a merenda. Si tratta di una preparazione particolare che deve essere eseguita con precisione ma non è per niente difficile.
La delizia che sfornerete ha una consistenza morbidissima ed il suo segreto sta nella combinazione degli ingredienti. Siete pronti a scoprire tutti i dettagli della torta che vi cambierà la vita? Allora non perdiamo altro tempo e vediamo subito come procedere.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la chiffon cake al cioccolato
Avete sentito parlare della chiffon cake? È un dolce tipico della cucina americana che si prepara all’interno di uno speciale stampo. Anche per questa variante al cioccolato c’è bisogno di aggiungere all’impasto un ingrediente speciale che aiuta a renderla morbidissima e soffice e non è il lievito in polvere per i dolci, sebbene sia ugualmente presente.
Infatti il segreto della sua consistenza è data dal cremor tartaro. Per ottenere il risultato perfetto dovrete solo seguire passo dopo passo tutto il procedimento che è indicato nella ricetta che potete trovare qui sotto, subito dopo la lista degli ingredienti.
Gli ingredienti da comprare per fare la chiffon cake al cioccolato
- zucchero semolato
- acqua
- cacao amaro in polvere
- uova
- farina tipo 00
- olio di semi di girasole
- cremor tartaro
- lievito per dolci
Come potete vedete non bisogna usare ingredienti strani, sono i soliti che si usano per fare le torte, ma seguendo la ricetta della chiffon cake al cioccolato vi potrete rendere conto di quanto sia importante unirli seguendo un certo procedimento. Non vi resta che scoprire tutti i passaggi e sfornare oggi stesso questo dolcetto celestiale.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.