Di Kati Irrente | 27 Settembre 2023
Il dolcetto facile e veloce di oggi è una deliziosa conserva che potete fare con poco sforzo e che riempirà di profumo la vostra cucina.
Scoprite come realizzare una ricetta della nonna classica che non conosce età, quella di una confettura golosa e molto profumata che si prepara in poco tempo con uno degli ingredienti tipici dell’autunno.
Volete fare scorta di marmellata fatta in casa per assaporarla a colazione su una buona fetta di pane fragrante oppure per farcire e rendere più speciali i vostri dolci? Allora dovete seguire questa ricetta facile facile.
Ricetta della marmellata di mele
Gli ingredienti che vanno a comporre questa speciale confettura sono le mele, protagoniste dei menu autunnali, questi frutti si adattano benissimo a essere usati per fare la marmellata senza pectina perché sono naturalmente ricchi di questa sostanza. Soprattutto se usate le bucce, che sono le parti delle mele che ne contengono di più.
A profumare in modo delizioso questa marmellata c’è la cannella, che è la spezia che meglio si abbina alla dolcezza delle mele. Che ne dite, la volete preparare subito? Allora prendete nota della lista degli ingredienti, non serve tanto, come potete vedere voi stessi.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della confettura di mele
- Mele
- Zucchero semolato o zucchero di canna
- Limoni
- Cannella
E ora non vi resta che andare a scoprire la ricetta della marmellata di mele, la confettura fatta in casa proprio come la faceva la nonna. Seguite le nostre indicazioni e godetevi la marmellata più buona d’autunno.
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.