Di Kati Irrente | 27 Marzo 2025

Li ho chiamati sofficiotti alle mele salvate, ho usato quelle che stavano per invecchiare e il risultato è stato eccellente - buttalapasta.it
Siete anche voi dell’idea che bisogna utilizzare quello che si ha in dispensa per non fare sprechi in cucina? Allora troverete interessante questa idea perfetta per non rischiare di far invecchiare le mele che restano nel portafrutta, ci potete fare i sofficiotti, li ho chiamati così ma, come vedrete sono del tutto simili a dei muffin.
Il dolcetto facile e veloce di oggi si prepara con la ricetta del muffin alle mele
Con i classici ingredienti che servono per realizzare dei muffin e con l’aggiunta delle mele tagliate a cubetti potete sfornare anche voi dei dolcetti meravigliosi, morbidissimi e golosi, da gustare a colazione oppure a merenda. Sono semplicissimi eppure speciali, perché grazie alla presenza dello yogurt diventano così soffici che farete fatica a non fare il bis!

Il dolcetto facile e veloce di oggi si prepara con la ricetta del muffin alle mele – buttalapasta.it
Il profumo di questi dolcetti vi inebrierà già mentre si cuoceranno nel forno, e il vantaggio è che restano morbidi per diversi giorni, vi basta tenerli in un contenitore con il tappo a chiusura ermetica e il gioco è fatto, la colazione sarà pronta anche per i giorni a venire!
Gli ingredienti da comprare per fare i muffin alle mele
- farina 00
- yogurt greco bianco senza zucchero
- zucchero
- olio di semi
- latte
- uova
- mele verdi o gialle
- vanillina
- lievito per dolci
- sale
- cannella
Questi sono tutti gli ingredienti di cui avete bisogno per realizzare oggi stesso questi dolcetti meravigliosi, ovviamente per un risultato ottimale dovete seguire la ricetta dei muffin alle mele che vi suggeriamo e che trovate a questo link. Nella scheda potrete scoprire tutti i passaggi per sfornare queste golosità tanto amate da grandi e bambini.
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.