Di Kati Irrente | 27 Maggio 2024
Oggi vi vogliamo proporre un dolcetto facile e veloce da preparare senza il forno ma con il frigo, infatti si tratta di una mattonella alla crema di latte super golosa.
Con pochi ingredienti e con poco sforzo, ma soprattutto senza accendere il forno, potete realizzare un dolce al cucchiaio molto goloso usando dei biscotti e una crema al latte facilissima da fare.
Scoprite come si realizza la mattonella alla crema di latte per servire in tavola un dolcetto facile e veloce molto apprezzato dai golosi di tutte le età. Se siete negati in cucina, questa è la ricetta che fa per voi!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la mattonella alla crema di latte
Questo dolce al cucchiaio è prelibato e semplice da realizzare, lo potete portare in tavola in qualsiasi occasione, per festeggiare una ricorrenza oppure semplicemente come dessert da fine pasto. Tutti resteranno molto soddisfatti perché ha una consistenza che si scioglie in bocca.
Ciò di cui avrete bisogno per fare questo dolcino semplice ma golosissimo lo potete vedere continuando a leggere. Infatti qui di seguito trovate sia la lista degli ingredienti che il link alla scheda della ricetta completa.
Gli ingredienti da comprare per fare la mattonella alla crema di latte
- biscotti secchi
- latte intero
- uova
- zucchero semolato
- estratto di vaniglia
- amido di mais (maizena)
- salsa al caramello o al cioccolato per decorare
Per conoscere tutti gli step di questa facile ricetta della mattonella alla crema di latte leggete la scheda e procedete come indicato, anche voi potrete portare in tavola questo dolce veloce delizioso pronto in pochissimo minuti per concludere il pasto di oggi.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.