Di Kati Irrente | 27 Agosto 2024
Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi, una bontà perfetta da gustare nei giorni d’estate che si ispira ad un grande classico della pasticceria italiana.
Ebbene sì, come avrete già di sicuro indovinato lo steccomisù non è altro che un buonissimo gelato al sapore di tiramisù che potete mangiare comodamente sullo stecco!
Preparare questa delizia è semplicissimo e con questo dessert potrete stupire i vostri amici e anche i vostri famigliari. Per scoprire come si prepara non dovete fare altro che continuare a leggere!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è lo steccomisù, il gelato al tiramisù sullo stecco
Quando il caldo è molto asfissiante non c’è niente di meglio che affrontarlo con un buon gelato fatto in casa, sano e genuino, proprio come questo! Per confezionare questo dolcino vi servono due tipi di gelato, ovviamente al caffè e al mascarpone, e poi dei biscotti, i savoiardi!
Con pochi passaggi e soprattutto degli stampini per riporre il gelato in freezer a prendere la forma, riuscirete a creare dei dessert meravigliosi.
Ingredienti da comprare per realizzare il gelato su stecco tiramisù
- gelato al caffè
- gelato al mascarpone
- savoiardi
- biscotti secchi al cioccolato o savoiardi al cioccolato
- cacao amaro in polvere
- caffè espresso
Prendete gli ingredienti e radunateli sul tavolo, poi seguite attentamente le istruzioni che trovate nella ricetta del gelato tiramisù sullo stecco, non è per niente difficile da realizzare e anche voi potrete dire che avete preparato e gustato il trend dell’estate 2024!
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.