Di Kati Irrente | 26 Giugno 2024
Il dolcetto facile e veloce di oggi è dedicato a chi è intollerante al lattosio. Scoprite come realizzare una crema golosa anche senza usare il latte, ma con l’acqua al suo posto.
Una volta cotta e raffreddata la potrete usare come farcitura per le torte ma è ottima anche da gustare al cucchiaio. La sua consistenza cremosa e il sapore delicato la rendono un’ottima alternativa alla crema pasticcera tradizionale.
C’è chi prepara la crema usando delle bevande vegetali, invece in questo caso l’ingrediente incriminato, cioè il latte, è sostituito in modo molto semplice, con dell’acqua naturale. Il risultato è un dessert goloso che vi farà leccare i baffi.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crema pasticcera senza latte
La crema pasticcera senza latte è ottima proprio come la classica crema pasticcera ma non contiene latte nella sua composizione. Si tratta quindi di un dolce molto più leggero e digeribile, che può essere gustato anche da chi ha problemi di intolleranza al lattosio.
Seguire attentamente le istruzioni della ricetta che trovate in basso, sotto la lista degli ingredienti, vedrete che in poche mosse otterrete una crema dalla consistenza perfetta.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della crema pasticcera senza latte
- acqua
- zucchero
- tuorli d’uovo
- farina
- limone biologico o vaniglia
Questi sono i pochi ingredienti che vi servono per fare una crema pasticcera senza latte molto golosa, ottima per qualsiasi utilizzo. Gustatela al naturale oppure usatela per farcire torte, bignè o crostate e tartellette.
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.