Di Kati Irrente | 26 Aprile 2024
Non è solo un dolcetto facile e veloce ma un vero e proprio peccato di gola (ma senza troppe calorie). Ecco la ricetta da preparare oggi.
Per completare il menu al meglio non c’è niente di meglio che un delizioso dessert fresco e profumato come questo. Ha solo delle qualità, volete sapere qual è la prima? Si tratta di un dolce cremoso e delizioso, rinfrescante e leggero…
Non c’è dubbio che qualsiasi tipo di menu voi abbiate scelto di portare in tavola, con questo dolcetto facile e veloce diventerà perfetto. I vostri ospiti gradiranno molto questo dolcino, e voi lo potete preparare in pochissimo tempo. Andiamo a vedere come realizzarlo al meglio!
Dolcetto facile e veloce di oggi: è un fantastico sorbetto al limone
Sì, il dolce del giorno che abbiamo scelto oggi per voi è proprio un sorbetto al limone fatto in casa, una delizia da preparare con tanti buoni limoni da agricoltura biologica che è leggera perché preparata con pochi ingredienti genuini.
Allora, che ne dite di concludere il menu di oggi proprio con questo dessert profumatissimo e goloso? Non vi resta che scoprire subito questa ricetta del sorbetto al limone e farla immediatamente per poterla gustare il prima possibile con tutti i vostri ospiti. Vedrete che è facilissima da fare.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del sorbetto al limone, il dolcetto facile e veloce di oggi
- Limoni non trattati
- Zucchero semolato
- Albume di uovo
- Acqua naturale
Prendete nota di tutti gli ingredienti che sono necessari per fare proprio ora la ricetta del sorbetto al limone, e portatelo in tavola oggi stesso, per la gioia di tutti i vostri ospiti, grandi e piccini. All’interno della scheda troverete tutti i passaggi per il procedimento passo dopo passo oltre a tanti suggerimenti per un risultato perfetto, anche senza la gelatiera.
Idee dolci: le migliori ricette
Che ne dite, volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.