Di Kati Irrente | 25 Settembre 2024
Per un dolcetto facile e veloce da gustare in compagnia dei vostri amici abbiamo pensato a una ricetta perfetta per il periodo autunnale.
Se andando a fare la spesa notate che ci sono sui banconi dell’ortofrutta tante ceste con le mele del nuovo raccolto potete comprarle per realizzare un dolcino squisito, come quello che abbiamo scelto oggi per voi.
In pochi e semplici passaggi sfornerete una bontà unica e golosa, adatta per uno spuntino dolce a merenda oppure come dolcetto da servire in tavola come fine pasto. La sua preparazione è molto facile, non perdete l’occasione di provarlo!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata di mele con la confettura
Le crostate sono tra i dolci rustici casalinghi più amati dai grandi e dai bambini, con le mele del nuovo raccolto potete preparare una torta fantastica, con la pasta frolla resa leggermente più morbida del solito grazie all’aggiunta di poco lievito.
Il segreto per ottenere una crostata di mele buonissima e diversa dalle solite è usare un po’ di confettura di albicocche che andrà ad arricchire il ripieno rendendolo morbido e ancora più goloso. Questa è una torta perfetta per il periodo autunnale, portatela in tavola oggi stesso, riceverete i complimenti di tutti!
Gli ingredienti da comprare per fare la crostata di mele e marmellata
- farina 00
- scorza grattugiata di limone
- uova
- zucchero semolato
- burro
- lievito in polvere per dolci
- confettura di albicocche
- mele
- zucchero a velo
Ora potete scoprire tutti i passaggi della ricetta della crostata di mele con la confettura di albicocche, il dolce perfetto da gustare per una pausa golosa a merenda o come dessert da fine pasto.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.