Di Kati Irrente | 25 Luglio 2023
Il dolcetto facile e veloce di oggi è una strepitosa crema di limoni senza farina e senza latte, scopri come realizzarla in pochi minuti.
Questo dolce di oggi potete portarlo in tavola a merenda o come dessert a fine pasto, è semplicissimo da fare, profumato e leggero ma soprattutto tanto goloso! Andiamo a vedere come si realizza, non serve essere dei grandi pasticceri, la ricetta è talmente facile che tutti sono in grado di prepararla.
La crema ai limoni che ti proponiamo oggi è conosciuta anche con il nome di lemon curd, si tratta di una crema realizzata senza farina e senza nessun altro tipo di amido, ma solo con il burro, le uova e il succo di limone. Vedrai che si addensa in cottura e diventerà il tuo dessert preferito perché non solo è semplice da fare ma anche molto gustosa!
Dolcetto facile e veloce: la crema di limoni senza farina e senza latte
Ideale per chi non può mangiare glutine, questa crema al limone è il dolcetto perfetto per chi vuole gustare un dessert semplicissimo, la puoi servire insieme a dei biscottini oppure semplicemente la puoi gustare al cucchiaio.
È ottima anche se la accompagni con dei ciuffetti di panna montata. Inoltre rappresenta una buona variante golosa da usare al posto della classica crema pasticcera per farcire crostate o torte morbide e spugnose come il pan di Spagna o il rotolo dolce. Facilissima da fare, si conserva in frigo per qualche giorno.
Gli ingredienti da comprare per fare la crema di limoni senza farina
- uova intere
- limoni biologici
- burro
- zucchero
Questi sono i pochi e semplici ingredienti che ti servono per fare la ricetta della crema di limoni senza farina e senza amidi aggiunti, un dessert al cucchiaio estremamente veloce e facile da fare, ideale anche per chi è alle prime armi con l’arte della pasticceria.
Idee dolci: le migliori ricette
Che ne dici, ti piacerebbe avere a tua disposizione altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per te:
A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.