Di Kati Irrente | 25 Giugno 2024
Quando volete sorprendere i vostri commensali con un dolcetto memorabile che sia anche facile e veloce da realizzare potete seguire questa ricetta, non vi deluderà.
Scoprite come creare in poche mosse un dolcino veramente goloso a base di frutta di stagione con cui poter completare al meglio il vostro pranzo o la cena, ma non solo.
Infatti queste sfiziose piccole torte monoporzione sono ideali anche se volete organizzare un buffet, magari per un party con gli amici o per una festa di compleanno.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la mini cheesecake con le pesche bianche
Le mini cheesecake realizzate con le pesche bianche sono una deliziosa variante alla classica torta fredda che in genere si prepara con le nettarine. Per quanto riguarda il procedimento non si discosta molto, bisogna creare una base di biscotti secchi e burro e la crema che in questo caso è a base di yogurt greco e di formaggio spalmabile.
Si tratta di un dessert goloso e raffinato che è anche molto pratico da servire perché non dovete perdere tempo nel tagliare le fette di torta per i vostri ospiti.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta delle mini cheesecake con le pesche bianche
- burro
- biscotti secchi
- yogurt greco
- formaggio spalmabile tipo Philadelphia
- zucchero a velo
- confettura di pesche
- zucchero semolato
- gelatina in fogli
- pesche bianche
- limone
- granella di mandorle
Questi sono tutti gli ingredienti che sono necessari per la preparazione della ricetta delle mini cheesecake con le pesche bianche, dei dolcetti monoporzione con cui farete un figurone con i vostri ospiti. Sono ottimi come dessert da fine pasto per concludere in bellezza qualsiasi tipo di menu.
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.