Di Kati Irrente | 25 Gennaio 2025
Pensiamo che alla fine di un pasto sfizioso faccia sempre piacere terminare il menu con un dolcetto, se poi per prepararlo si può seguire una ricetta facile e veloce come questa, il piacere raddoppia, non trovate?
Oggi è il giorno giusto per una bella torta cremosa. Proprio per voi che amate deliziare voi stessi e i vostri ospiti con un dolcino alla fine del pasto, abbiamo pensato a un dessert speciale da preparare insieme.
Si tratta di un dessert al cucchiaio goloso che piacerà a tutti, sia ai grandi che ai bambini. Avete già indovinato di quale dolce si tratta?
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la cheesecake con Philadelphia
Sì, con una cheesecake facile come questa preparata con il formaggio spalmabile più famoso di tutti riuscirete a fare colpo sui vostro ospiti. Il dessert è semplice da realizzare, non ha nessun passaggio particolarmente difficoltoso, per questo motivo potete mettervi alla prova anche se è la prima volta e potete star certi di ottenere un risultato perfetto.
Una bontà del genere piacerà a tutti, potrete poi sbizzarrirvi per quanto riguarda la decorazione, se non volete usare i frutti rossi potete usare anche un semplice topping al cioccolato o un filo di Nutella fusa, anche della salsa al caramello è un’ottima soluzione per coprire la vostra torta.
Gli ingredienti da comprare per fare la cheesecake con Philadelphia
- burro
- zucchero a velo
- formaggio cremoso tipo Philadelphia
- panna da montare
- estratto di vaniglia
- colla di pesce
- biscotti tipo Digestive
- frutti rossi
- zucchero
- limone
Questa che avete letto finora è la lista degli ingredienti che vi servono per preparare la cheesecake con Philadelphia seguendo questa ricetta facile e veloce. Seguite tutti i passaggi e godetevi il risultato finale con i vostri amici!
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Siamo certi che i vostri ospiti gradiranno molto, anzi moltissimo le vostre creazioni. Infine vi suggeriamo di provate anche queste deliziose bontà:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.