Ho trasformato il classico pandoro in un dessert sopraffino con un solo ingrediente che avevo in dispensa

Ecco l'idea per creare in pochi minuti un dolcetto facile e veloce usando pochi ingredienti usando il pandoro che sarà ancora più sfizioso e golosissimo.

Ho trasformato il classico pandoro in un dessert sopraffino con un solo ingrediente che avevo in dispensa

Trasforma il pandoro in un dessert sopraffino con un solo ingrediente - buttalapasta.it

Se il pandoro non non può mancare sulla tavola di Natale lo si può presentare in modo diverso, utilizzandolo come ingrediente per un dolcetto facile e veloce molto più goloso.

A chi è stufo del solito pandoro proponiamo una variante che piacerà a tutti e che vi consente di rendere questo dolce tipico delle feste un po’ più accattivante. In fondo servono pochissimi ingredienti per trasformarlo in una torta golosa da servire a fine pasto o a merenda.

Aprite la dispensa e controllate di avere a vostra disposizione quello che serve per creare in pochi minuti questo dolcetto facile e veloce, vedrete che tutti troveranno il pandoro semplicemente irresistibile.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il pandoro alla Nutella

Questa golosità è facilissima da preparare ed è un modo geniale per rivisitare il pandoro classico e dargli una marcia in più. In poche mosse e soprattutto con pochissimi ingredienti realizzerete con le vostre mani un pandoro farcito alla Nutella che delizierà i vostri commensali.

Pandoro alla Nutella

Pandoro alla Nutella – foto Facebook @Massimo Emerenziana Bonajuto – buttalapasta.it

Tagliate il pandoro in orizzontale, invece che in verticale, e seguite tutte le indicazioni che trovate nella ricetta che trovate dopo la lista degli ingredienti.

Gli ingredienti da comprare per fare il pandoro alla Nutella

  • pandoro
  • Nutella
  • zucchero a velo
  • nocciole tritate
  • cioccolato fondente o bianco in scaglie

Questi sono i pochi ingredienti necessari per seguire la ricetta del pandoro alla Nutella e servire in tavola un dessert goloso partendo dal classico dolce natalizio. In questa variante piacerà moltissimo a tutti i vostri ospiti, sia grandi che piccini.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti