Di Kati Irrente | 24 Ottobre 2023
Oggi vogliamo darvi un’idea davvero sorprendente per stupire tutti i vostri ospiti ad Halloween. Ecco come realizzare dei dolcetti originali.
Non importa se organizzate in party solo per i bambini oppure anche per i vostri amici, quello che importa è di presentare in tavola dei dolcetti scenografici e molto golosi che possano sorprendere tutti gli invitati
Per questo vi suggeriamo di preparare dei dolcetti deliziosi che potete preparare in modo facile e veloce con la nostra ricetta.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il cupcake di Halloween ‘occhi strappati’
Stiamo parlando dei cupcake di Halloween con gli occhi strappati. Si tratta di tortine classiche cioè di cupcake che sono decorati in maniera particolare e che riproducono proprio degli occhi. Ma sono caramelle e quindi possono essere tranquillamente mangiate!
Procedete prima di tutto a sfornare i cupcake e poi dedicatevi con un poco di pazienza alla decorazione, potrete realizzare dei dolcini spettacolari con cui rendere indimenticabile il vostro party di Halloween!
Gli ingredienti da comprare per fare i cupcake di Halloween con gli occhi strappati
- colorante rosso per alimenti
- caramelle con il buco di colori da occhi
- piccole caramelle nere
- farina
- uova
- scorza di un limone
- zucchero
- sale
- bacca di vaniglia
- burro
- lievito chimico in polvere
- zucchero a velo
- latte
- vanillina
Con la ricetta dei cupcake di Halloween occhi strappati il successo è assicurato! Dopo aver preparato le tortine vi basterà decorarle con la glassa al burro e con le caramelle a forma di occhi per ottenere dei dolcetti davvero spaventosi ma golosissimi!
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.