Di Kati Irrente | 24 Giugno 2024
Un dolcetto facile e veloce genuino e fatto con pochi e semplici ingredienti, scoprite subito come prepararlo per la merenda di oggi.
Abbiamo scelto per voi una delle ricette regionali più semplici da realizzare per fare dei biscottini golosi con pochi ingredienti. Di dolcetti facili come questi ce ne sono davvero pochi, pochi minuti per impastare, pochi altri per cuocere in forno et voilà, i vostri biscotti morbidi sono pronti per essere gustati.
Tra l’altro si tratta di una ricetta molto versatile perché potete usare questi biscotti da soli, magari per inzupparli nel latte, oppure li potete utilizzare come base per realizzare dolci al cucchiaio strepitosi. Non siete curiosi di sapere come si preparano? Allora proseguite nella lettura.
Il dolcetto facile e veloce di oggi fa parte della cucina sarda
I savoiardi sardi sono dei dolci tipici della tradizione culinaria sarda e diventeranno il vostro asso nella manica quando volete preparare dei dolci farciti molto golosi. Infatti si prestano molto bene ad essere usati come base per gustose torte come il tiramisù o lo zuccotto. Ma non solo.
Questi biscotti tanto morbidi sono perfetti per essere inzuppati nel caffè o nel liquore, data la loro consistenza che assorbe i liquidi. Se li volete preparare oggi stesso non vi resta che assicurarvi di avere in dispensa tutto l’occorrente. Ecco quali sono gli ingredienti di cui avete bisogno per la realizzazione dei biscottini sardi.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei savoiardi sardi
- uova
- zucchero
- farina
- sale
- zucchero a velo
Avete visto quanti pochi ingredienti servono per fare questa ricetta dei savoiardi sardi proprio come li faceva la nonna? A voi non resta che radunare tutto sul tavolo di lavoro per sfornare oggi stesso questa delizia che piacerà a tutti.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora non perdete l’occasione di leggere la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.