Di Kati Irrente | 24 Agosto 2023
Se volete preparare un dolcetto facile e goloso diverso dal solito provate questa variante morbidissima della pasta frolla, è facilissima.
Avete in mente di portare in tavola delle tartellette o una crostata alla crema ma la solita pasta frolla vi ha stufato? Invece di un dolce croccante e friabile desiderate gustare un dolcino goloso e soffice? Allora questa è la ricetta che fa al caso vostro. Si tratta di una variante semplicissima da fare, vi basta seguire la nostra ricetta e il gioco è fatto!
Non servono ingredienti strani o diversi dalla preparazione classica, ma dovete solo aggiungere un componente che renderà morbido l’impasto, scoprite di cosa si tratta e preparatevi a sfornare il dolcino di oggi in pochi minuti!
Dolcetto facile e goloso di oggi: la pasta frolla morbida
Non c’è una crostata che non finisca in pochi minuti se è fatta bene e a regola d’arte, eppure a volte non siete soddisfatti del risultato e vorreste che il dolce sia più morbido e avvolgente. Allora ecco che questa variante della pasta frolla si rivela essere ideale, e prepararla è facilissimo!
Con questa preparazione di base potrete sfornare deliziosi biscotti e dolcetti morbidi, o crostate e torte di frutta eccezionali. Non si rompe al taglio e quindi la potete usare davvero per una infinità di ricette.
Gli ingredienti da comprare per fare la pasta frolla morbida
- farina 00
- zucchero semolato
- uova
- burro
- lievito per dolci
- scorza di limone
- sale
Ora che avete visto tutti gli ingredienti che sono necessari alla sua realizzazione potete scoprire tutti i passaggi della ricetta della pasta frolla morbida. Inoltre, se volete delle idee per sapere come usarla al meglio, nella scheda della ricetta trovate anche tutti i nostri consigli, non vi resta che scoprire quali sono!
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Non solo ricette ma anche tanti preziosi consigli per preparar e i vostri dolci più buoni anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.