Di Kati Irrente | 23 Settembre 2023
Il dolcetto facile e veloce di oggi è una torta spettacolare, non solo golosa da gustare ma facilissima da preparare con un metodo più che furbo!
Oggi vi proponiamo una ricetta furba per sfornare un dolcetto facile e veloce in pochi minuti e senza fare alcuno sforzo. Si tratta di una torta che fa parte del ricettario dei dolci italiani classici e tradizionali, è davvero semplicissima da realizzare e si usano solo pochi ingredienti genuini.
Ma la vera particolarità di questo dolcino è il metodo usato per la sua preparazione. Sapete che potete fare una deliziosa torta anche senza usare la bilancia? Vi diciamo noi come fare, e il risultato sarà un vero successo!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta di mele al bicchiere
Potete preparare la torta di mele al bicchiere in ogni circostanza e in ogni luogo, l’importante è che ci sia un forno funzionante! Questo perché non avrete bisogno di alcuna bilancia per pesare gli ingredienti, vi basterà usare un bicchiere, appunto! Come si fa per regolarsi?
Vi spieghiamo tutto nella scheda della ricetta che trovate in basso, cliccate sul link e seguite tutte le istruzioni! Questi intanto sono gli ingredienti che dovete avere sotto mano per poter realizzare il dolce.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta di mele al bicchiere
- Mele
- Latte
- Zucchero
- Farina
- Uova
- Olio di semi di girasole
- Lievito istantaneo per dolci in polvere
Questo dolce di oggi è perfetto per fare una pausa pomeridiana oppure per iniziare la giornata con una colazione sana e genuina. Seguite la ricetta della torta di mele al bicchiere e fate contenti tutti i golosi di casa. Questa torta è soffice, sfiziosa, in poche parole è irresistibile!
Idee dolci: le migliori ricette
Siamo sicuri che questa torta di mele incontrerà l’approvazione di tutti gli amanti delle torte genuine fatte in casa. Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.