Di Kati Irrente | 23 Maggio 2024
Chi è alla ricerca di un dolcetto facile e veloce senza zucchero troverà in questa ricetta la soluzione perfetta per fare una torta facile e golosa.
Il dilemma che attanaglia chi ha ospiti a con il diabete è “posso fare un dolce da offrire ai miei ospiti diabetici”? Ebbene sì, è possibile preparare un dolcetto facile e veloce senza zucchero che piacerà a tutti, e che può essere gustato anche da chi ha problemi con la glicemia.
Come fare? Il trucco sta nell’utilizzare gli ingredienti più adatti che non favoriscono i picchi glicemici. Di seguito vi diamo un esempio di dolce adatto ai diabetici che è talmente goloso da poter essere gustato praticamente da tutti.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta di mele per diabetici
Una torta per diabetici non deve avere lo zucchero tra gli ingredienti ma allo stesso tempo deve essere preparato con una farina non raffinata, come quella integrale, che apporta meno carboidrati. Per rendere golosa la torta vi basta usare delle mele renette e un dolcificante naturale che non interferisce con la glicemia, come la stevia.
La stevia si trova in vendita al supermercato, cercatela nel reparto dei dolcificanti. Siamo sicuri che questa ricetta del dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto oggi per voi piacerà a tutti. La sua preparazione vi impegnerà per poco, poi potrete godervi il dolce senza zucchero con tutti i vostri ospiti.
Gli ingredienti da comprare
- farina integrale
- mele renette
- farina di mandorle
- stevia
- olio di semi di girasole
- limone
- lievito
- uova
- cannella in polvere
Seguite tutti i passaggi della ricetta della torta di mele per diabetici per portare in tavola un dolce del giorno sano e genuino, preparato senza zucchero ma non per questo meno goloso della variante classica.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.