Di Kati Irrente | 22 Settembre 2024
Con questo dolcetto facile e veloce potete coccolare i vostri amici che molto probabilmente non hanno mai assaggiato niente del genere.
Sembra un classico dolce ma nasconde un piccolo segreto tra gli ingredienti, ecco perché è la torta giusta per voi che volete sorprendere i vostri amici. Si tratta di un dolcetto facile e veloce che potete preparare in pochi minuti, vedrete che non c’è nulla di complicato.
Dopo averla assaggiata i vostri ospiti vi faranno i complimenti, ne siamo certi! Non vi resta che scoprire tutti i dettagli di questa torta tanto golosa quanto particolare e molto originale.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta al gin tonic
La particolarità di queste ricetta consiste nell’inzuppare il dolce appena sfornato con una miscela preparata con il gin e l’acqua tonica. Si tratta di una torta decisamente originale con cui potrete davvero stupire i vostri amici.
Per sapere tutti i passaggi e come realizzarla alla perfezione leggete la ricetta completa nella scheda che trovate al link indicato che si trova proprio qui sotto, dopo la lista degli ingredienti che vi occorrono.
Gli ingredienti da comprare per preparare la torta al gin tonic
- uova
- burro
- zucchero semolato
- farina 00
- lievito per dolci istantaneo
- limone
- gin
- acqua tonica
Preparate subito questo dolce seguendo la ricetta della torta al gin tonic per sfornare oggi stesso questa bontà da offrire ai vostri ospiti, ovviamente solo agli adulti, dato che si tratta di un dolce contenente un super alcolico.
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.