Di Kati Irrente | 22 Giugno 2024
Preferite un gelato o un ghiacciolo per rinfrescarvi dalla calura estiva? Non c’è bisogno di scegliere tra i due, con questo dolcetto facile e veloce preparate una golosità che li racchiude insieme sullo stecco.
In estate non c’è niente di meglio dei gelati fatti in casa per fare una merenda sfiziosa o rinfrescarsi con un dessert da fine pasto goloso. Allora ecco che questa ricetta facilissima diventerà la vostra preferita se volete gustare un gelatino delizioso a base di fragole.
Qualcuno lo ricorda di sicuro, è uno dei ghiaccioli con gelato più amati da intere generazioni e con questa ricetta è un gioco da ragazzi prepararlo in modo semplice e rapido. Siete pronti a scoprire come si fa il dolcetto facile e veloce di oggi?
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il fior di fragola
Un po’ ghiacciolo, un po’ gelato, il fior di fragola è amato da tutti, grandi e bambini e lo potete fare tranquillamente a casa con questa ricetta. Il dolcetto facile e veloce di oggi vi farà tornare ai tempi dell’infanzia con un solo morso!
Prendete tante fragole rosse, succose e ben mature e scoprite tutti gli step per realizzare in pochi minuti un ghiacciolo-gelato fantastico. Con poco impegno farete dei fior di fragola più buoni e genuini di quelli che trovate al supermercato.
Gli ingredienti da comprare per fare il fior di fragola fatto in casa
- fragole
- panna
- zucchero a velo
- aroma di vaniglia
Con questi pochi, sani e semplici ingredienti potete realizzare la ricetta del fior di fragola fatto in casa per accontentare i vostri bambini e anche gli adulti golosoni, a cominciare da voi stessi!
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.