Di Kati Irrente | 22 Febbraio 2024
Se avete degli ospiti all’improvviso e volete preparare in pochi minuti un dolcetto facile e veloce, questa è la ricetta giusta.
Capita a tutti di ricevere la visita di amici e parenti all’improvviso e magari, tra un discorso e l’altro ci si lascia sfuggire l’invito a cena. Ma cosa preparare per terminare il menu in modo goloso, visto che non il più delle volte non c’è tanto tempo a disposizione?
La soluzione può essere proprio questa, cioè realizzare i dolcetti facili e veloci che si preparano con la pasta sfoglia. Potrete così servire ai vostri ospiti dei deliziosi vol au vent dolci con un ripieno di crema e frutta fresca. Comporli è semplicissimo!
I dolcetti facili e veloci di oggi sono i vol au vent dolci
Potete realizzare questi golosi dolcini con la pasta sfoglia creando i vol au vent ritagliando la pasta sfoglia da mettere in forno, oppure potete anche usare i vol au vent già pronti che dovrete solo farcire.
Infatti questi involucri di pasta sfoglia hanno un sapore neutro e sono quindi perfetti per accogliere farciture sia salate che dolci. In questo caso potete optare per una crema pasticcera classica o al cioccolato, oppure una crema al mascarpone, come nel ripieno proposto nella nostra ricetta.
Per completare i dolcetti vi basterà aggiungere della frutta fresca, una spolverata di zucchero a velo oppure delle gocce di cioccolato e della granella di frutta secca, come nocciole o pistacchi. Sono di una bontà unica!
Gli ingredienti da comprare per fare i vol au vent dolci
- rotolo pasta sfoglia
- uova
- zucchero semolato
- mascarpone
- aroma vaniglia
- frutti di bosco misti a piacere
Scoprite nel dettaglio come fare la ricetta dei vol au vent dolci pronti in pochi minuti, sono deliziosi e potrete fare bella figura con i vostri ospiti senza fare troppo sforzo.
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta questa ricetta e volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Ma provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.