Questi dolcetti di pasta fritta hanno conquistato tutti, e dire che li ho preparati in soli 10 minuti con quello che avevo in casa

Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un dolcetto facile e veloce che piacerà a tutti e che è perfetto da presentare in tavola a Natale.

Struffoli napoletani in un vassoio

Questi dolcetti di pasta fritta hanno conquistato tutti - buttalapasta.it

Oggi vi suggeriamo di deliziare i vostri ospiti con un dolcetto facile e veloce tipico delle festività natalizie, preparatene in abbondanza perché sarà preso d’assalto!

La ricetta che abbiamo scelto oggi per voi è tipica della cucina tradizionale del Meridione, ogni regione ha la sua variante e anche il nome cambia, ma in sostanza si tratta sempre di piccole palline di impasto che sono fritte e poi arricchite con del miele.

Se volete presentare in tavola questa bontà aprite la dispensa e controllate se avete già tutti gli ingredienti, basta poco per realizzare questo dolcetto e fare la felicità di grandi e bambini.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la corona di struffoli napoletani

Gli struffoli napoletani sono un classico dolce delle feste che mette tutti d’accordo perché si tratta di una golosità che piace sia ai piccini che agli adulti. Si tratta di un dolcino casalingo che non può mancare sulla tavola natalizia, ecco perché lo abbiamo scelto e lo proponiamo come dolcetto facile e veloce da preparare oggi.

Struffoli napoletani in un vassoio

Struffoli napoletani – buttalapasta.it

Di seguito potete scoprire tutti gli ingredienti che sono necessari per confezionare questo piccolo gioiellino della pasticceria napoletana.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta degli struffoli napoletani

  • farina
  • zucchero
  • burro
  • uova
  • limone
  • liquore Strega o anice o grappa o limoncello
  • bicarbonato
  • miele millefiori
  • zucchero a velo
  • codette di zucchero colorate
  • canditi
  • olio di semi di arachidi o girasole

Seguite la ricetta della nonna degli struffoli napoletani e gustate subito la bontà di un dolcetto facile e veloce tipico delle feste di Natale, nella scheda che trovate al link indicato troverete tutti i dettagli sulla quantità esatta degli ingredienti oltre ai vari passaggi del procedimento per la realizzazione perfetta della vostra corona di pepite di pasta fritta al miele.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti