Di Kati Irrente | 21 Settembre 2023
Il dolcetto facile e veloce di oggi è una torta con le prugne molto semplice da realizzare ma davvero squisita, che piacerà a grandi e bambini.
Volete un’idea per realizzare un dolcino semplice e genuino da portare sulla tavola per la colazione del mattino? Allora segnatevi subito questa ricetta della torta con le prugne, la potete fare con le prugne secche, è deliziosa e vi farà iniziare la giornata con la giusta carica!
Questa è una torta soffice ricca di frutta che un sapore incredibile, la dovete proprio provare! La sua particolarità è quella di essere senza burro, ma vi garantiamo che si scioglie in bocca. Il merito è tutto di un ingrediente segreto, scoprite di cosa si tratta!
Dolcetto facile e veloce: la torta con le prugne secche
Come si prepara questa golosità dal sapore un po’ rustico? Vi abbiamo accennato alla presenza di un ingrediente particolare che rende la torta soffice e deliziosa, ebbene questo ingrediente è la ricotta! Con la ricotta al posto del burro e del latte potete sfornare un dolcino più leggero ma sempre sfizioso.
Questo che segue è l’elenco degli ingredienti che dovete usare per fare la ricetta, controllate se vi manca qualcosa e alla prima occasione utile compratelo così potrete preparare questa torta per tutta la vostra famiglia.
Gli ingredienti da comprare per fare la torta con le prugne secche
- farina
- ricotta
- prugne secche snocciolate
- olio di oliva
- zucchero semolato
- Burro per imburrare la teglia
- lievito per dolci
- vino bianco
- limone
Ora che avete radunato sul piano di lavoro tutti gli ingredienti che vi servono per fare la ricetta della torta con le prugne secche non vi resta altro da fare se non andare a leggere tutta la scheda con la spiegazione del procedimento passo dopo passo.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.