Di Kati Irrente | 21 Giugno 2024
Che ne dite di preparare un delizioso dolcetto facile e veloce utilissimo per combattere un po’ il caldo estivo? Si tratta di un gelato golosissimo che piace a grandi e piccini.
Oggi vi state chiedendo con quale dolcino terminare il menu della cena? Allora seguite il nostro suggerimento e realizzate con noi questo gelato alla frutta tanto goloso. Si tratta di una ricetta facile da seguire, anche se non avete la gelatiera il risultato è molto soddisfacente.
A voi non resta che scoprire di quale gelato stiamo parlando, proseguite nella lettura e seguite le nostre indicazioni passo dopo passo per ottenere un gelato buono come quello delle gelaterie.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il gelato alla fragola senza gelatiera
Perfetto per una pausa fresca nei pomeriggi d’estate e come dessert da fine pasto, il gelato alla fragola senza la gelatiera è il dolce del giorno che vi proponiamo di preparare perché è facilissimo da fare.
Questo dolce rinfrescante vi sorprenderà per la sua facile esecuzione. In effetti preparare il gelato alla fragola senza la gelatiera è un gioco da ragazzi e il risultato è ottimo perché si usano degli ingredienti particolari. Scopriteli nella lista che trovate qui di seguito.
Gli ingredienti da comprare per fare il gelato alla fragola senza la gelatiera
- fragole
- panna da montare zuccherata
- latte condensato
- succo di limone
Seguite la ricetta del gelato alla fragola senza gelatiera che è facilissima da fare in pochi minuti anche senza l’elettrodomestico. Questo gelato piacerà tanto sia ai grandi che ai bambini e lo potete servire a fine pasto oppure come merenda fresca per rendere più golosi i vostri pomeriggi estivi.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.