Di Kati Irrente | 20 Giugno 2024
Il dolcetto facile e veloce da gustare oggi si prepara con una ricetta da realizzare in pochi minuti: seguite i nostri suggerimenti per un dolcino casalingo genuino.
Ecco cosa cucinare oggi per dolce, una ricetta semplice da eseguire per portare in tavola una ricca golosità perfetta per il periodo estivo. Infatti nessuno potrà resistere a un paio di palline di gelato preparato con questa ricetta.
Con solo quattro ingredienti il dolcetto di oggi si candida a essere uno dei più amati dell’estate. Non vi resta che continuare a leggere per scoprire di quale ricetta si tratta e come fare per portare in tavola un delizioso gelato da fare con o senza la gelatiera.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il gelato fior di latte
Quanto è buono il gelato fior di latte, o fiordilatte che dir si voglia? Effettivamente è buonissimo e non a caso è uno dei gelati più amati dai bambini per il suo gusto dolce e goloso. Si tratta di un gelato molto semplice che è molto cremoso pur essendo senza uova.
Allora se volete preparare e gustare un gelato fatto in casa molto genuino non vi resta che scoprire come si procede. Prima di tutto segnatevi gli ingredienti, sono solo quattro e quindi quando andrete a fare la spesa non potrete sbagliare.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del gelato fior di latte
- latte intero
- panna liquida fresca
- zucchero
- bacca di vaniglia
Gustate il vostro dessert preparando la ricetta del gelato fior di latte fatto in casa ma buono come quello che comprate in gelateria, anzi di più. Il motivo è semplice, voi lo potete fare in modo artigianale solo con ingredienti sani e genuini, senza usare additivi, coloranti o emulsionanti. I grassi sono solo quelli presenti naturalmente nella panna.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora non perdete l’occasione di leggere la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.